Le nostre proposte per il tuo viaggio

Havanatur Italia, da 25 anni Specialista di Cuba, ti propone una selezione di vantaggiose proposte di viaggio. Prenota subito!



CUBA INFORMAZIONI PER I PASSEGGERI IN PARTENZA A PARTIRE DAL 1/6/2022


PROCEDURE D’INGRESSO A CUBA

In considerazione della situazione epidemiologica internazionale e nazionale di COVID-19 e dei livelli di immunizzazione raggiunti, il Ministero della Salute Pubblica di Cuba ha deciso di apportare le seguenti modifiche per i viaggiatori a partire dal 1 giugno 2022:
Si elimina la presentazione e l’esecuzione di:
- PCR
- Test antigenico
- Certificato di vaccinazione contro COVID-19
- Viene eliminato l'uso obbligatorio della mascherina.
Negli aeroporti verranno effettuati controlli a campione in modo casuale, soprattutto per i viaggiatori provenienti da quei paesi dove l'incidenza del COVID-19 è maggiore.
Se all’arrivo a Cuba si risultasse positivi al Covid-19, verranno applicati i protocolli previsti per questi casi.
Vengono mantenuti tutti i flussi e le misure attuate in tutti i punti di ingresso nel Paese che garantiscono il distanziamento sociale e la disinfezione di mani e superfici.
Compilare il FORMULARIO CUBANO PER L’INFORMAZIONE DOGANALE E SANITARIA (da compilare prima della partenza): Dal 1 Gennaio 2022, i moduli cartacei (informazione doganale e sanitaria del passeggero) non sono più utilizzati e la loro compilazione digitale è obbligatoria (tramite sistema D'Viajeros) www.dviajeros.mitrans.gob.cu

PROCEDURE DI RIENTRO IN ITALIA

- Non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso/rientro in Italia dall’estero.

ALTRE INFORMAZIONI

Nel caso in cui il test PCR, che viene fatto occasionalmente in aeroporto, risulti positivo, dove verranno alloggiati i clienti e per quanto tempo? I clienti che risulteranno positivi, si recheranno negli hotel ospedalieri assegnati, dove faranno una quarantena di 8 giorni/7 notti a loro carico.
(Havana: Hotel Mariposa e Hotel Tulipan; Varadero: Hotel Starfish Las Palmas e Aparthotel Mar del Sur; Santa Clara:Hotel La Granjita; Sancti Spiritus: Villa Los Laureles; Cayo Coco: Aparthotel Azul; Camaguey: Hotel Plaza; Holguin: Villa Mirador de Mayabe; Santiago de Cuba: Hotel Rex).

Esiste un elenco di luoghi in cui è possibile eseguire un test PCR a Cuba? Qual è il prezzo e come verrà consegnato il risultato? Il luogo in cui sarà possibile eseguire un test PCR verrà indicato in ogni pratica e il prezzo del test PCR è di 30,00 USD da pagare in loco.
Il risultato verrà consegnato ai clienti normalmente da 48 a 72 ore dopo l'esecuzione della PCR.
Il tampone antigienico verrà consegnato lo stesso giorno.

Per qualsiasi richiesta di preventivo:

compila il nostro form

Havanatur Italia S.r.l.

LA NOSTRA SEDE E' A MILANO

Via Copernico, 53 20125
TEL. 02.6760691

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Compila il nostro FORM

DATI SOCIETARI

P. IVA 12233100150
C. F. 06245750010
CAP. SOC. EURO 10.000,00
REG. IMP. MI 1998/2269
R.E.A. 1470039
P.E.C. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Seguici su Instagram

Seguici su Facebook